Il club di De Laurentiis è alla ricerca di un centrale di difesa. Per il giallorosso e il turco occorrerebbero 20 milioni. Resta in piedi la pista Luperto

Il Napoli continua ad esplorare il mercato alla ricerca di due rinforzi, uno per il centro della difesa ed uno per la fascia sinistra. I nomi caldi del taccuino di Giuntoli, finora, erano quelli di Kumbulla, della Roma, e Szalai, del Fenerbahce, ma entrambe le operazioni, scrive il Corriere dello Sport, sono complesse.
Su Kumbulla
“il club di De Laurentiis punta a un’operazione in stile Anguissa, e dunque a un prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi vogliono capitalizzare l’investimento fatto nell’estate 2020 e accetterebbero al massimo un prestito con obbligo di riscatto da 20 milioni di euro”.
Stesso problema per Szalai:
“per lasciarlo andare il club turco pretende intorno ai 20 milioni di euro, altro che prestito”.
Ecco allora che emergono due nomi nuovi:
“In virtù della formula, di un raggio di azione per nulla ampio, il Napoli valuta nomi all’estero e anche in Italia. A cominciare dai profili prospettati e proposti dagli uomini di mercato: Devinson Sanchez del Tottenham, sì, venticinque anni e la Nazionale colombiana come fiore all’occhiello. E ancora il giovanotto francese di origini senegalesi Sarr, ventiduenne che con il Chelsea, finora, ha messo insieme 5 presenze appena”.
In Italia, per una soluzione fatta in casa, è andato in scena qualche sondaggio con l’Empoli per Luperto, di proprietà del Napoli. Restano in ballo anche Viti, dell’Empoli e Casale del Verona.
Per quanto riguarda la fascia sinistra, il prediletto resta Reinildo Mandava, sul quale Giuntoli prova ad anticipare le operazioni a gennaio.
“Altro profilo prospettato, ma dai parametri molto elevati, è Lucas Digne dell’Everton (28 anni)”.