ilNapolista

Gazzetta: Inter in contropiede sulla Juve, offerti al Sassuolo 45 milioni per avere Scamacca a giugno

I tempi coincidono con quelli del club emiliano. Nell’affare è inserito come contropartita (gradita) Pinamonti, valutato 20 milioni

Gazzetta: Inter in contropiede sulla Juve, offerti al Sassuolo 45 milioni per avere Scamacca a giugno
Milano 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Gianluca Scamacca

Dopo la mossa della Juventus per strappare al Sassuolo Gianluca Scamacca, arriva anche la risposta dell’Inter. Il club nerazzurro, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, ha presentato un’offerta di 45 milioni di euro per avere l’attaccante a giugno, tempistica gradita al club emiliano. La Juve, invece, lo avrebbe voluto già a gennaio.

“E l’Inter sa come toccare le corde giuste per convincere il Sassuolo. Per due motivi: la tempistica dell’affare, giugno e non gennaio. E la valutazione del cartellino, superiore a quella che fa la Juventus, pari a quella che oggi indica il club emiliano, ovvero tra i 40 e i 45 milioni di euro”.

“L’Inter si è dunque iscritta alla corsa per l’estate. E ha strappato al Sassuolo la promessa che nulla si farà senza che il club nerazzurro ne sia al corrente. La società di Zhang è disposta a superare quota 35 milioni, avvicinandosi ai 40-45 milioni del Sassuolo. Marotta e Ausilio hanno in mano una carta importante da giocarsi, ovvero il cartellino di Pinamonti. L’attaccante oggi all’Empoli, è profilo gradito all’a.d. neroverde Giovanni Carnevali. L’Inter ne dà una valutazione alta, intorno ai 20 milioni di euro: logico che, nel gioco dei numeri, lo scambio abbasserebbe anche qui la quota di cash che l’Inter sarebbe costretta a sborsare. C’è peraltro anche un altro giocatore che piace agli emiliani, il difensore Pirola: oggi è in prestito al Monza, il Sassuolo lo ha seguito già in passato e ora ne controlla la crescita a distanza”.

ilnapolista © riproduzione riservata