ilNapolista

Gazzetta: Meret nel mirino della Lazio per giugno, ma l’operazione può essere anticipata a gennaio  

Il portiere friulano è attirato dall’idea di cambiare aria. I biancocelesti aspettano un’offerta per Strakosha per trattare con il Napoli

Gazzetta: Meret nel mirino della Lazio per giugno, ma l’operazione può essere anticipata a gennaio  
foto Hermann

La Lazio è alla ricerca di un nuovo portiere con cui sostituire Strakosha. L’obiettivo del club biancoceleste è il portiere del Napoli, Alex Meret. Sarri lo vorrebbe per giugno, ma l’operazione potrebbe essere anticipata a gennaio. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

“Un nuovo portiere per la prossima stagione. Ma, se ci sarà la possibilità, la Lazio proverà ad anticipare l’affare a gennaio. Perché trovare un altro numero uno è diventata un’esigenza prioritaria: il club biancoceleste ha individuato in Alex Meret il profilo giusto. Il portiere friulano al Napoli è chiuso da David Ospina e proprio per questo è attratto dall’idea di cambiare aria. Per lo stesso motivo ha finora rifiutato il rinnovo contrattuale. Resterebbe volentieri a Napoli solo se avesse certezze di essere titolare, garanzia che non gli può essere data. Così l’idea di cambiare squadra sta prendendo il sopravvento. Il suo contratto scade nel 2023, la Lazio dovrà quindi trattare col Napoli, ma il rischio che la stagione successiva il giocatore vada via a parametro zero dovrebbe agevolare l’operazione. Difficile, ma non impossibile, che il club romano faccia un tentativo già nelle prossime settimane. Potrebbe accadere se le avances nei confronti di Strakosha da parte di alcuni club inglesi dovessero trasformarsi in qualcosa di più concreto. Il portiere albanese è in scadenza a fine stagione, non rinnoverà e quindi la Lazio lo cederebbe volentieri a gennaio se arrivasse un’offerta ritenuta congrua”.

ilnapolista © riproduzione riservata