ilNapolista

Giuntoli: «Con Ibrahimovic ci fu una trattativa, cambiammo tecnico e guardammo altrove»

«Dobbiamo pensare partita dopo partita. Saremmo felici se Mertens rimanesse ma al momento non pensiamo ai rinnovi, siamo concentrati sul campo»

Giuntoli: «Con Ibrahimovic ci fu una trattativa, cambiammo tecnico e guardammo altrove»
Foto Hermann

Ai microfoni di DAZN, nel pre-partita di Sassuolo-Napoli, è intervenuto il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli. 

Inevitabile un passaggio sulle dichiarazioni di oggi di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha dichiarato che, prima del suo passaggio al Milan, era fatta col Napoli e che non vedeva l’ora di vestire l’azzurro.

Coi se e coi ma nel calcio si va da poche parti. Sicuramente ci fu una trattativa, poi cambiammo guida tecnica e guardammo da un’altra parte. Siamo felici che poi abbia rinnovato Dries Mertens, siamo contenti dei campioni che abbiamo. C’è prospettiva e serenità.

Proprio Mertens ha deciso la partita con la Lazio. Dopo il gol ha detto: «resto qui». Significa che rinnoverà?

In questo momento parlare di rinnovi è prematuro. Dobbiamo fare dei bilanci, dei consuntivi alla fine dell’anno. Mertens è un ragazzo che ha dato tanto per il Napoli, vorremmo che desse ancora tanto. Ci fanno sicuramente piacere le sue parole, ma al momento pensiamo al campo.

La roboante vittoria con la Lazio è un segnale chiaro al campionato. Se si vincesse anche stasera?

Sarò ripetitivo ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita. A questo punto dell’anno, anche dovessimo vincere, sarebbe importante ma sarebbe solo la tappa di un percorso molto lungo. Non conterebbe niente.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata