Dopo l’1-0 sul Torino: «Anche noi abbiamo pagato squalifiche e infortuni, ma ho sempre avuto risposte positive da chi ho schierato, sono orgoglioso»

L’Inter ha vinto sul Torino 1-0 e si è guadagnata il titolo di campione d’inverno. Dopo il match, Simone Inzaghi ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, parlando alle tv.
«Ora fa comodo a tutti dire che l’Inter è una corazzata, ma in estate i giudizi non erano questi. Per noi questo deve essere da stimolo per continuare così. Ogni staff tecnico ha le proprie idee, noi ci abbiamo messo del nostro».
«Stiamo attraversando un ottimo momento, anche contro il Torino siamo stati bene in campo rischiando poco e gestendo il pallone al meglio. Ma con questi giocatori sono sempre stato fiducioso, anche quando eravamo indietro in classifica: mi hanno seguito, i risultati si sono visti, sono stati bravi a colmare il gap in un mese e mezzo. Siamo campioni d’inverno, ma sappiamo pure che ci saranno tante insidie, vogliamo fare bene in tutte le competizioni».
«Ci aspetta un grande viaggio, c’è un grande percorso davanti a noi, la strada è ancora lunga. Però ho un gruppo fantastico: tra squalifiche e infortuni abbiamo pagato anche noi, ma ho sempre avuto risposte positive da chi ho schierato e la cosa mi rende orgoglioso. E poi la mia fortuna è avere alle spalle una società che mi ha sempre assecondato in tutte le cose».