Sulla Gazzetta. Tutto rinviato a febbraio. Forse ci sarà un ritocco alle cifre dello stipendio oppure si passerà da un quinquennale ad un triennale

Il rinnovo di Paulo Dybala con la Juve non è più così scontato. La firma sarebbe dovuta arrivare a gennaio, ora si pensa di rinviare a febbraio. I problemi fisici dell’attaccante argentino riaprono la discussione. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“Il rinnovo di Paulo Dybala, già definito nei dettagli, torna in discussione. La Juventus e Paulo a dicembre si sono accordati per rinviare la firma all’anno nuovo: più che a gennaio, quando il mercato occuperà i pensieri del club, a febbraio”.
“Il ragionamento, in casa Juventus, è nella sostanza questo: per un giocatore che nell’ultimo anno e mezzo ha avuto tanti problemi si può prevedere un investimento da 10 milioni per cinque anni? Di più: si può farlo in questi tempi di austerity e conti in rosso, con un mercato in uscita che resta molto complicato?”.
L’accordo, con ogni probabilità, sarà rivisto.
“Magari cambieranno le cifre dello stipendio, con una parte fissa ridotta e molti bonus in base alle presenze e ai traguardi. Oppure, più probabile, il contratto sarà ridotto per lunghezza. Ipotesi: si potrebbe ragionare su un triennale invece che su un quinquennale. Una certa tensione, viene da sé, è da mettere in conto”.