A Sportmediaset: «Il rapporto gol fatti per minuti giocati è buono. Mi piacerebbe giocare di più, ma vediamo. Spalletti? Grande persona e grande allenatore»

Sportmediaset ha intervistato l’attaccante del Napoli, Dries Mertens, a margine della presentazione del calendario 2022 del club partenopeo.
«Dobbiamo sempre lottare. Ora dobbiamo dimenticare la gara col Milan e concentrarci sulla partita di mercoledì che arriverà lo Spezia e avere sempre una fame di vittoria incredibile».
A 34 anni sei sempre decisivo. Qual è il segreto?
«Sto giocando un po’ meno, ma se guardo i gol fatti per minuti giocati sto facendo bene. Certo, mi piacerebbe giocare di più, ma vediamo».
Che discorsi vi fa Spalletti nello spogliatoio?
«È bravo e sa come deve parlare e come deve mettere la squadra. Inoltre ha un’esperienza incredibile e questo mix gli consente di essere una grande persona e un grande allenatore».
Com’è giocare con la fascia di capitano? Ti ispira giocare in uno stadio intitolato a Maradona?
«Quando abbiamo festeggiato tutti insieme, contro la Lazio, abbiamo trascorso una bella serata. È sempre un onore scendere in campo in un impianto dedicato a Diego e indossare la fascia da capitano stimola e dà grandi motivazioni».
Hai il contratto in scadenza: hai pensato di poter firmare in bianco pur di restare?
«Dobbiamo vedere, perché gli accordi si fanno sempre in due. Io sono qui da nove anni, mi piace e sto bene».