Sul CorSport. Il Napoli frena sulla possibilità di impiegare il nigeriano contro la Juve. Fino a mercoledì il recupero non era completo. Si aspetta la Tac in programma venerdì

Una settimana fa Victor Osimhen si è auto-dichiarato recuperato con un tweet, rendendosi disponibile alla convocazione in Coppa d’Africa, poi, ieri, ha fatto sapere, tramite l’amico Oma Akatugba, di essere pronto e disponibile a giocare contro la Juventus, il 6 gennaio, prima di partire per la competizione. Ma il nigeriano deve ancora essere visitato dal dottor Canonico e dal dottor Tartaro, il medico che lo ha operato al volto. Solo una Tac, scrive il Corriere dello Sport, sarà in grado di stabilire come sta.
“La precedente a cui è stato sottoposto, datata 9 dicembre, confermava grandi miglioramenti ma non il recupero completo”.
“L’ultimo controllo è andato in scena mercoledì scorso, prima della partenza per le vacanze di Natale in Nigeria: se una settimana fa avesse preso una gomitata sul volto, sulla parte interessata, avrebbe rischiato grosso. Nonostante la mascherina protettiva: non è mica un casco da football americano”.
Il pericolo esiste.
“Se il callo osseo non risulterà ben consolidato, potrebbe rimediare anche un’emorragia, oltre a una nuova frattura e a un nuovo intervento”.
La Tac è prevista per venerdì.