Irrati e Massa promossi a pieni voti, mentre rischia un lungo stop Nasca per l’errore al Var a Bergamo

L’Aia affida a Sky Sport che i gol di Atalanta e Milan che hanno scatenato ampie polemiche nel weekend calcistico erano da annullare, dunque le decisioni prese da Irrati e Massa sono state corrette.
“Aia conferma che le decisioni prese da Irrati e Massa nell’annullare i gol di Atalanta e Milan sono state corrette. Arbitri promossi a pieni voti, mentre rischia un lungo stop Nasca per l’errore al Var a Bergamo: aveva segnalato un tocco di Palomino, come rivelato anche da Gasperini ospite a Sky Calcio Club”.
Sky riporta anche la spiegazione dettata dal regolamento.
“Quando c’è un contatto fisico tra un attaccante in posizione geografica di fuorigioco e un difensore, l’attaccante va considerato punibile, a prescindere dalla chiara intenzione di interferire con l’avversario. Insomma, la mano di Palomino sulla schiena di Cristante, e il contatto, peraltro con aggiunta del movimento delle gambe del milanista, tra Giroud e Juan Jesus bastano per considerare corretto l’annullamento dei gol di Atalanta e Milan”.
A Bergamo, l’errore di Nasca è stato di non richiamare Irrati a una doverosa “on field review”, come fatto invece da Di Paolo con Massa.
“Se non ci fosse stata quella mano sulla schiena insomma sarebbe stato un grosso guaio: per questo Nasca – e il suo avar Tolfo – staranno fermi per un bel po’: la superficialità non è consentita, soprattutto davanti al monitor. Sono stati invece promossi a pieni voti Irrati e Massa per i rispettivi arbitraggi”.