ilNapolista

Spalletti: «Questo Napoli ha un’anima kennediana, ognuno chiede cosa può fare per la squadra»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «La disponibilità dei ragazzi ci permette di esprimere il valore della rosa. Anche questo significa avere una squadra intelligente» 

Spalletti: «Questo Napoli ha un’anima kennediana, ognuno chiede cosa può fare per la squadra»
Napoli 09/12/2021 - Europa League / Napoli-Leicester / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Adam Ounas

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, in cui ha elogiato l’anima della squadra, in cui tutti sono sempre pronti a mettersi a disposizione per il bene del gruppo.

«Dalla radiografia dell’anima ne esce fuori un’anima kennediana, ognuno chiede cosa può fare per il Napoli, una disponibilità che ci permette di esprimere il valore totale di questa rosa, tutti quelli che sono chiamati in causa fanno del loro meglio, attraverso questo si acchiappa il meglio».

«Tutti hanno disponibilità a dividersi i ruoli, a prendere in carico responsabilità che spetterebbero ad altri, durante la partita, a dividersi il minutaggio. Con le cinque sostituzioni diventa fondamentale essere titolari nel primo tempo e nell’ultima mezzora. Chi entra sa dare il colpo di grazia sul finale di partita. Anche questo fa parte dell’avere una squadra intelligente e ragazzi con cui si può dialogare».

ilnapolista © riproduzione riservata