ilNapolista

Alaba: «In Spagna tutt’altro stile di vita: alle otto, al ristorante, ero da solo»

Il centrale del Real ha raccontato alla SZ le differenze tra Germania e Spagna. «Ho completamente cambiato orari. Nel pomeriggio, in estate, la vita è paralizzata»

Alaba: «In Spagna tutt’altro stile di vita: alle otto, al ristorante, ero da solo»
Mg Klagenfurt (Austria) 08/08/2021 - amichevole / Real Madrid-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: David Alaba

David Alaba, difensore austriaco in forza al Real Madrid, ha riconosciuto che ci sono stati profondi cambiamenti nelle sue abitudini dopo il trasferimento in Spagna di questa estate. Fino all’anno scorso, lo ricordiamo, Alaba era un punto fermo del Bayern Monaco. In Germania ha giocato per ben dieci anni.

Gli stili di vita, manco a dirlo, sono del tutto diversi. L’ha detto lui stesso alla SZ.

«Col trasferimento in Spagna ho completamente cambiato orari. In estate, la vita è completamente paralizzata nel pomeriggio. Cenare più presto è impossibile: arrivavo al ristorante alle otto ed ero da solo. Quando mi alzavo allora arrivavano i primi clienti»

Alaba ha anche ammesso che sta imparando lo spagnolo: “È qualcosa di estremamente importante. Durante il periodo trascorso al Bayern, ho capito l’importanza di integrarsi fino in fondo in un club”.

ilnapolista © riproduzione riservata