Il portoghese sta svolgendo le visite mediche. Di personalità e discreta esperienza internazionale, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo

Dopo un lungo inseguimento, partito già quest’estate, la Roma è riuscita a mettere a disposizione di Mourinho il centrocampista richiesto dal tecnico portoghese: si tratta del suo connazionale Sergio Oliveira, 29enne calciatore del Porto.
Oliveira è un profilo dalla discreta esperienza internazionale, ha giocato in Champions League, segnando anche contro la Juventus l’anno scorso, e può ricoprire diversi ruoli del centrocampo: può giocare davanti alla difesa ma anche da mezzala e non disdegna l’idea di giocare dietro le punte, vista un’ottima qualità individuale. Al Porto ha calciato spesso punizioni e rigori.
Mourinho lo avrà a disposizione subito, visto che il ragazzo è già a Roma dove sta sostenendo le visite mediche. Dopo Maitland-Niles, che ha giocato un buon esordio con la Juventus, dunque, i giallorossi inseriscono un altro nuovo elemento di personalità alla rosa. Nella Capitale sperano che possa portare ulteriore esperienza ad una squadra che, secondo l’allenatore, ne ha piuttosto bisogno.