Il senegalese è considerato un pilastro della difesa, come Rrahmani. Se arrivasse un’offerta monstre sarebbe valutata, ma l’idea è di proseguire insieme

Il Napoli riscatterà Frank Anguissa e lavorerà per rinnovare il contratto a Koulibaly. Il Corriere dello Sport non ha dubbi in merito.
“Frank, ingaggiato in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni dal Fulham, diventerà entro il 30 giugno un giocatore di proprietà del Napoli a tutti gli effetti. Sarà riscattato, altroché, e se mai qualcuno avesse nutrito anche un solo, piccolo, dubbio, il club azzurro aveva capito che la storia sarebbe finita così sin dalla partita con la Juve. La prima: arrivederci a presto”.
L’idea del club è di rinnovare anche Rrahmani e Koulibaly.
“Rrahmani, titolare di un contratto in scadenza nel 2024 che secondo intenzioni sarà rinnovato. Come da rinnovare è ritenuto il rapporto con Koulibaly, il capitano del dopo-Insigne, il comandante designato da Spalletti ancora prima di cominciare il ritiro in Val di Sole”.
Ciò non significa che il Napoli non prenderebbe in considerazione eventuali offerte monstre per il senegalese.
“Certo, è di un totem mondiale che si parla e dunque se arrivasse un’offerta di valore assoluto il Napoli la prenderebbe in considerazione, ma il primo obiettivo è mettersi a tavolino per discutere del rinnovo: è una priorità”.
Diversa, invece, la posizione di Fabian, che scade nel 2023. Il discorso sul rinnovo si è arenato di fronte alla “divergenza di valutazioni”.