ilNapolista

CorSport: Tuanzebe al Napoli, entro domani si chiude. Prestito a 500mila euro

Si discute la clausola sul riscatto, su cui lo United gioca al rialzo. Non farà in tempo per Juventus-Napoli

È fatta per Axel Tuanzebe al Napoli. Il Corriere dello Sport scrive che la trattativa è in dirittura finale. Il difensore del Manchester United ha dato il suo gradimento al trasferimento, c’è il nulla osta dell’allenatore dell’Aston Villa, dove ora gioca in prestito e il Napoli e lo United si sono accordate sull’operazione: prestito da 500mila euro. Il diritto di riscatto sarà inserito in un secondo momento.

“Tuanzebe diventerà il quarto centrale a disposizione di Spalletti, prenderà il posto di Manolas, costerà quasi niente (circa 500mila euro per il prestito), aspetterà che magari verrà inserita una clausola sul riscatto (che gli inglesi vogliono ovviamente alta, intorno ai 15 milioni di euro; che Adl vuole tenere su livelli più ragionevoli) e poi sbarcherà a Capodichino. Dicono quelli di dentro, ch’è fatta: vanno, ovviamente, rimossi piccoli spigoli. Però entro 48 ore, si procederà a rendere ufficiale un affare che il Napoli ha allestito rapidamente, dopo aver intuito che non sarebbero mai esistiti margini per arrivare a Kumbulla”.

Spalletti, però, non lo avrà a disposizione contro la Juventus.

“Da Birmingham a Napoli, dunque, dovrà essere un attimo, anche se – considerata la burocrazia – Tuanzebe non farà in tempo per presentarsi nella serata dell’Epifania a Torino contro la Juventus: sarà un regalo per il futuro”.

ilnapolista © riproduzione riservata