CorSport: Zielinski dimostra che ritiro, stress e preparazione psicologica sono solo vecchie abitudini
Ormai "si parte al mattino, si va allo stadio, si svuota la sacca della propria genialità e ci si addormenta tra due guanciali"

Napoli 30/09/2021 - Europa League / Napoli-Spartak Mosca / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski
Il Napoli ha vinto contro il Bologna “quasi sorseggiando una tisana”. La squadra di Spalletti, fa notare il Corriere dello Sport, ha lasciato la Juventus 5 punti indietro, ha strappato 2 punti a Inter e Atalanta e 3 al Milan.
Uno dei protagonisti della serata è stato sicuramente Piotr Zielinski, protagonista di una giornata sui generis, costretto a raggiungere in ritardo la squadra a Bologna per aspettare la fine della quarantena.
“Sceso da un Frecciarossa all’ora di pranzo, arrivato a tavola per abbracciare i compagni, catapultato in campo sei ore dopo, destinato a declamare un calcio poetico e a spiegare che non esistono più le antiche abitudini, il ritiro, la preparazione psicologica, lo stress e ciò che è stata letteratura: si parte al mattino, si va allo stadio, si svuota la sacca della propria genialità e ci si addormenta tra due guanciali che sanno di Champions e magari anche d’altro”.