Se non ci saranno intoppi, il trasferimento si concluderà a breve, ma è difficile che il difensore possa essere impiegato già contro la Juve

La Gazzetta dello Sport è ottimista sulla possibilità che Axel Tuanzebe possa essere in campo già contro la Juventus, tra quattro giorni.
“È possibile che già oggi, al massimo domani, il centrale che ha giocato questo inizio di stagione a Birmingham, con l’Aston Villa, possa essere già in Italia per le visite mediche e se non ci saranno intoppi potrebbe addirittura essere in panchina per l’Epifania a Torino”.
Difficile però che possa essere utilizzato.
“Certo un suo utilizzo appare improbabile visto che non gioca una partita intera da due mesi (l’ultima con il Southampton il 5 novembre) e comunque servirà tempo al centrale difensivo per inserirsi e capire il calcio italiano”.
L’operazione è stata conclusa con un prestito secco di 500mila euro ma si potrebbe inserire più avanti il diritto di riscatto.
“Al giocatore, per questi sei mesi, andranno circa 2 milioni lordi di euro di ingaggio”.