Spalletti ha ancora dubbi, ma le sue preferenze sono per il nigeriano che comunque non potrà reggere tutti i novanta minuti
Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti sarebbe orientato a scegliere Osimhen come centravanti titolare, oggi, contro la Salernitana. Il tecnico ha ancora qualche indecisione tra lui e Mertens, ma sarebbe orientato per il nigeriano, che comunque non ha ancora l’autonomia di gioco per 90 minuti di partita con il Napoli.
“Da oggi Spalletti potrà tornare a fare affidamento a tempo quasi pieno di Osimhen. Il nome dell’ex Lilla è in ballottaggio con quello di Mertens per essere l’avamposto offensivo contro la Salernitana. Ma le preferenze si spostano a suo favore. Non potrà reggere tutti i novanta minuti. O meglio va gestita una condizione che ancora deve essere integrata sul piano atletico. Non è ovviamente al top Osimhen, non solo per la maschera con cui dovrà giocare per un altro mese, per preservarsi da eventuali impatti ancora da evitare nell’arco di quella prognosi di 90 giorni delineata dopo l’operazione”.