ilNapolista

Il Giornale e Vlahovic: l’incivile Firenze calcistica non ha capito di essere cantera della Juventus

Vlahovic sotto sorveglianza. Lo hanno definito zingaro. Gli avvertimenti mafiosi di un “tifo da galera che rovina la grandezza di una città che ha creato meraviglie nell’arte”

Il Giornale e Vlahovic: l’incivile Firenze calcistica non ha capito di essere cantera della Juventus

Vlahovic è sotto sorveglianza, a Firenze lo chiamano zingaro, lo hanno scritto sugli striscioni e giustamente Riccardo Signori su Il Giornale scrive righe di disprezzo per questi comportamenti disgustosi della tifoseria.

Dusan Vlahovic, sotto sorveglianza, ieri si sarà domandato perché mai uno dovrebbe restare a giocare nel nostro Paese dopo aver letto un avvertimento, tutto mafioso, che diceva: «Le tue guardie non ti salveranno la vita. Zingaro per te è finita!». E il diluvio di inciviltà non si è fermato, dilagando tra scritte da strada e da social. Direte: Firenze non è tutta Italia. E quello è tifo da galera. Ma intanto esiste e rovina la grandezza di una città che ha creato meraviglie nell’arte, visto nascere geni e, nel suo piccolo, partire ottimi giocatori. Ecco, il suo mondo calcio non si è ancora arreso all’idea di essere terra di passaggio più che terra di regnanti. Quel termine non italiano, un po’ banalizzato, leggi cantera, oggi si adatta benissimo quando si parla dei rapporti tra club viola e Juve. Fiorentina “cantera” della Signora: Vlahovic è l’ultimo a far valigia verso Torino, seppur per una cifrona. In sintesi, la Fiorentina alleva e la Juve rileva.

ilnapolista © riproduzione riservata