A Canal+. «Questo dimostra l’amore che il club e i tifosi provano per me. Un orgoglio essere accostato a un mito come Sergio Ramos»

In un’intervista concessa a Canal+, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha ammesso di essere stato cercato dalla dirigenza del PSG, anche la scorsa estate.
«Sì, è vero. Ci sono state diverse discussioni. Col PSG ed anche con altri club. Non mi piace molto parlarne, preferisco giocare a calcio. Ma è vero che c’è stato un interesse»
Un’interesse che chiaramente ha lusingato il centrale senegalese, orgoglioso del fatto che evidentemente si nota quanto di buono fa in campo da ormai tanti anni. «Essere accostato a un mito come Sergio Ramos (poi il Psg ha preso Ramos, ndr) – dice Koulibaly – mi fa enormemente piacere».
Alla fine Kappa Kappa è rimasto al Napoli. E tutto sommato è contento che sia andata così.
«Il Napoli ha sempre deciso di tenermi, questo dimostra l’amore che il club prova per me. Sono contento anche dell’amore che i tifosi hanno per me. E dunque continuerò a lavorare per far bene ed essere uno dei migliori difensori del mondo»
🗨️ “J’ai été jugé trop court au centre de formation. Je suis retourné dans les Vosges en 5ème division. Ça m’a forgé. Je jouais avec des pères de famille, des gens qui venaient à l’entraînement en sortant du travail”
Kalidou Koulibaly revient sur son parcours atypique 🗣️ pic.twitter.com/ltMWhphQAd
— Canal Football Club (@CanalFootClub) January 9, 2022
Il vice-capitano degli azzurri ha anche ripercorso alcune tappe della sua carriera. Che ha definito «atipica».
«Al Metz venni considerato troppo basso. Così tornai a giocare in quinta divisione (allo Sporting Réunis Saint-Die). Un’esperienza che mi ha formato. Mi sono trovato a giocare con padri di famiglia, con persone che non giocavano a calcio per mestiere, lavoratori…»
Non manca una riflessione sulla Coppa d’Africa.
«La gente ci considera i favoriti, vede il Senegal come la squadra che deve vincere questo trofeo»