ilNapolista

La Coppa d’Africa è il teatro dell’assurdo: mentre un egiziano gioca, un suo sosia fa per lui gli esami all’Università

Si tratta di Mostafa Mohamed, un calciatore del Galatasaray che ieri ha giocato contro la Costa D’Avorio. Lo racconta Mundo Deportivo

La Coppa d’Africa è il teatro dell’assurdo: mentre un egiziano gioca, un suo sosia fa per lui gli esami all’Università
Db Pretoria 13/06/2010 - mondiali Sud Africa 2010 / Serbia-Ghana / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Ghana

La Coppa d’Africa non smette di regalare sorprese e storie bizzarre. L’ultima arriva dall’Egitto e riguarda Mostafa Mohamed, un attaccante della nazionale dei faraoni che però frequenta anche l’Università del Cairo.

Il ragazzo ha avuto un problema: le date della Coppa d’Africa coincidevano con quelle di un importante esame che avrebbe dovuto sostenere. È per questo che ha pensato di architettare un bluff, che è stato raccontato dal Mundo Deportivo con dovizia di particolari: Mostafa Mohamed ha ingaggiato un giovane, che s’è presentato al posto suo davanti alla commissione d’esame. Le cose, però, non sono andate secondo i piani: la vigilanza s’è accorta che non si trattava del calciatore del Galatasaray, che ieri ha giocato con Salah contro la Costa D’Avorio.

Il finto Mohamed ha immediatamente confessato il misfatto. Per i media del Cairo ha dichiarato di aver provato semplicemente ad “aiutare un amico”. Non era la prima volta, però: il giovane ha dovuto ammettere di aver già effettuato, e superato, tre esami per conto di Mohamed, che ad ora è rimasto in silenzio.

ilnapolista © riproduzione riservata