Il comunicato della Lega in attesa dei verdetti dell’assemblea convocata d’urgenza. «Validi i nostri ricorsi, questo fa ben sperare»

In attesa dei verdetti della riunione convocata d’urgenza stamattina per discutere delle indicazioni che il Governo ha dato a Gravina (soprattutto in merito agli stadi), la Lega Calcio ha espresso soddisfazione per i provvedimenti dei vari Tar che hanno disposto l’illegittimità delle decisioni delle Asl che mettevano in quarantena l’Udinese, il Torino e la Salernitana. Diverso il discorso del Bologna, perché tra gli emiliani nessuno ha la terza dose.
Questo il testo del comunicato:
La Lega Serie A esprime la massima soddisfazione per le pronunce giurisdizionali dei diversi Tar (Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Campania) che hanno riconosciuto la validità dei ricorsi contro i provvedimenti delle Asl che avevano impedito ad alcune formazioni di A la prosecuzione della propria attività sportiva. Queste decisioni fanno ben sperare, come ribadito più volte nei giorni scorsi, che si possa arrivare in breve tempo a uniformare gli interventi delle Asl territoriali nel rispetto della legge e dei protocolli sportivi