La Gazzetta racconta che il tecnico ha parlato con il belga il 31 dicembre anticipandogli che sarebbe stato il titolare. E Dries non ha deluso le aspettative

Dopo lo scontento per la sostituzione nell’ultimo match del girone di andata del campionato, contro lo Spezia, tra Dries Mertens e Luciano Spalletti è tornato il sereno. La Gazzetta dello Sport racconta che l’allenatore del Napoli, il 31 dicembre, è andato da Mertens e gli ha chiesto di non esagerare a Capodanno, perché sarebbe stato lui il titolare nel match contro la Juve. E Mertens non ha deluso le aspettative.
“L’anno non si era chiuso bene né per il Napoli, né per Mertens che non aveva digerito alcune sostituzioni. Qualche incomprensione con Spalletti, ma poi da professionisti si volta pagina. E Luciano il giorno di San Silvestro è andato sorridendo da Dries, raccomandandogli attenzione nella notte di Capodanno: «Perché con la Juve giochi tu e mi servi sano». La risposta del belga è stata eccellente. Per prestazione e leadership”.