L’Everton ha esonerato Benitez, ancora non si sa chi lo sostituirà

La sconfitta col Norwich e una serie disastrosa di una vittoria su 13 partite si sono sommate a turbolenti rapporti sia con lo spogliatoio che con i dirigenti

Benitez

Foto Twitter Everton

C’è grande confusione sotto il cielo dell’Everton ma stavolta non si può dire che la situazione è eccellente. Il club ha esonerato Rafa Benitez dopo una serie incredibile di risultati negativi: una vittoria in tredici partite con la squadra che occupa il 16esimo posto in classifica, con sei punti in più sulla terzultima il Norwich da cui è stato sconfitto ieri per 2-1.

Quel che sorprende è che l’esonero di Benitez arriva dopo che il club aveva sempre accontentato il tecnico in tutti i bracci di ferro interno: dal direttore sportivo Brands che ha lasciato poche settimane fa, a Digne che è passato all’Aston Villa, anche allo staff medico.

Benitez aveva cominciato bene la stagione, poi via via la formazione si è persa. Ha l’alibi dell’infortunio a Calvert-Lewin ma non è mai riuscito a entrare in sintonia con lo spogliatoio e con gran parte dell’ambiente Everton. Certamente saranno contenti i tifosi che non lo hanno mai amato. Il club si conferma privo di una società forte. Ha cambiato troppi allenatori e adesso si ritrova senza la spina dorsale dirigenziale.

Correlate