ilNapolista

Moviola del CorSport: Juve-Napoli, mancano due rigori, uno per parte

Uno riguarda Mertens e Morata sulla punizione di Cuadrado, l’altro De Ligt che tocca Di Lorenzo in area. Sozza gestisca meglio i giocatori dopo la fine

Moviola del CorSport: Juve-Napoli, mancano due rigori, uno per parte
Db Torino 06/01/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: proteste Juventus

In Juve-Napoli mancano due rigori, uno per parte. Lo scrive Edmondo Pinna nella Moviola del Corriere dello Sport. Il voto all’arbitro è comunque la sufficienza: 6. Con un appunto: “impari a gestire i giocatori dopo la fine”.

I rigori:

“Punizione di Cuadrado, in area Mertens e Morata si tengono, lo spagnolo lo fa sul braccio destro del belga che lo marcava: un elemento che potrebbe aver influito sulla valutazione del successivo tocco di braccio dello stesso Mertens, netto, con il braccio che – per ‘sentire’ lo spagnolo – è ovviamente larghissimo. Poteva starci il penalty”.

Poi, il secondo episodio:

“De Ligt tocca con il destro la sinistra di Di Lorenzo in area, ci stava rigore (perché ci sono stati in Inter-Juve e Venezia-Roma, non in Empoli-Inter, Roma-Milan e Roma-Napoli). Ma Sozza ha fischiato poco in generale (18 falli appena)”.

ilnapolista © riproduzione riservata