Dopo la firma del contratto, il club tenta di monetizzare l’addio annunciato. Il problema, per un divorzio a stagione in corso, è la Nazionale

Secondo quanto scrive Repubblica, dopo la firma di Insigne, avvenuta ieri in un albergo della Capitale, il Napoli ha aperto alla sua cessione immediata al Toronto per 10 milioni. Si accontenterebbe di questa cifra per monitorare un addio che ormai è definito.
“Ora la palla passa al Napoli. Che, nelle ultime ore, dopo aver capito di aver perso il calciatore, ha aperto a una cessione immediata del suo capitano. Anche a una cifra non proprio insormontabile: 10 milioni di euro, a sei mesi dalla scadenza del contratto, basterebbero eccome. L’unica strada per monetizzare un addio ormai deciso da mesi: quasi inevitabile, visto che l’offerta del club era addirittura inferiore alla cifra percepita sino a oggi da Lorenzo. Il problema, per un divorzio a stagione in corso, è la Nazionale: gli azzurri infatti sono impegnati il 24 marzo nello spareggio Mondiale con la Macedonia e a quella data Toronto avrebbe giocato solo 4 partite (il campionato parte il 26 febbraio)”.