La partita tra i granata e la Fiorentina, a questo punto, potrebbe essere giocata tra domani e lunedì. Il Torino non si è costituito in giudizio
Il Tar del Piemonte ha comunicato di aver accolto l’istanza cautelare presentata dalla Lega Calcio e di aver sospeso gli effetti del provvedimento dell’Asl di Torino che ha messo in quarantena il gruppo squadra dei granata per cinque giorni. Secondo quanto rileva il Tar, l’ordinanza è illegittima per violazione dell’art. 2 del decreto Draghi del 30 dicembre, che prevede – al fine di impedire la paralisi delle attività lavorative – che la misura della quarantena non si applichi a chi ha completato il ciclo vaccinale (o è guarito) da meno di 120 giorni e a chi ha già effettuato la dose booster.
Con la circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020 – continua il Tar – si è stabilito inoltre che, con specifico riferimento alle attività sportive, i gruppi squadra all’interno dei quali emergano casi positivi possano essere posti «in bolla» e possano così svolgersi regolarmente allenamenti e partite dei campionati professionistici, previa effettuazione di ulteriori test nel giorno della gara.
La partita tra il Torino di Juric e la Fiorentina, dunque, potrebbe essere regolarmente disputata domani. O, al peggio, lunedì.