Il giornale di Elkann fa il punto sulla trattativa. Commisso vuole 70 milioni. Ma sa che se la Juve non andrà in Champions, cadrà l’obbligo di riscatto per Chiesa e perderà 40 milioni

Vlahovic alla Juventus a gennaio. È possibile? Ne scrive anche Repubblica. La Fiorentina vorrebbe 70 milioni cash e sembra improponibile.
Per arrivare a una cifra del genere, servirebbe l’intervento diretto della proprietà bianconera. Al momento, segnali in questo senso non ci sono. Né il nuovo corso della Juve è favorevole a pagare una commissione-monstre da 18 milioni come chiede l’entourage di Vlahovic (mentre ci sarebbe l’accordo per l’ingaggio, 7 milioni netti a stagione per cinque anni).
Ricordiamo che Repubblica è di proprietà Ellkann.
Nell’operazione potrebbe essere inserito Kulusevski valutato 22 milioni.
Con il cartellino dell’ala svedese e 48 milioni pagabili in più anni, si arriverebbe alla valutazione di 70 stabilita da Commisso. A favorire teoricamente l’affare, la chiave Chiesa: la Juve ha l’obbligo di riscattarlo dalla Fiorentina per 40 milioni, a giugno, solo in caso di qualificazione alla Champions. E con Vlahovic, l’obiettivo sarebbe meno complicato da centrare per i bianconeri, con conseguente doppio vantaggio per la Viola.