ilNapolista

Xavi: «Non capisco perché Maiorca-Barça non sia stata rinviata, abbiamo 18 giocatori con il Covid»

In conferenza stampa: «Falsa la competizione, giocare non ha senso. Hanno fermato la Serie B italiana, il basket, manca il buonsenso»

Xavi: «Non capisco perché Maiorca-Barça non sia stata rinviata, abbiamo 18 giocatori con il Covid»
Lg Losail (Qatar) 17/03/2016 - prove libere Moto GP - Qatar / foto Luca Gambuti/Image Sport nella foto: partita amichevole calcio Xavi Hernandez

L’allenatore del Barcellona, Xavi Hernández, ha parlato in conferenza stampa prima di Maiorca-Barça. Sono tanti i calciatori blaugrana indisponibili, tra infortuni e Covid.

Siamo in una situazione borderline perché abbiamo 17 o 18 indisponibili. Credo che abbiamo recuperato Umtiti, che era negativo. Penso che fosse il momento giusto per sospendere la partita. Falsa la concorrenza. Hanno sospeso la partita del Siviglia perché aveva tre sudamericani fuori, e noi uno. È la mia opinione ed è buon senso. Sembra che le regole siano dure e che dovremo competere. Il Maiorca sembra essere in una situazione simile alla nostra. Ma nel basket il Classico è sospeso. Non ha senso giocare domani. La situazione è caotica. La partita avrebbe dovuto essere sospesa, ma giocheremo comunque per vincere. Non capisco questo gioco che si sta giocando. Non c’è buon senso.

E perché LaLiga è determinata?

È una domanda per il presidente della LaLiga e per chi decide, ma è un fatto che abbiamo 17 o 18 giocatori colpiti dal Covid. Il Maiorca non avrà la sua squadra tipica, e neppure il Barça. È un gioco falsato ed è una situazione borderline. Abbiamo 11 casi di Covid e potrebbero essercene di più. Hanno fermato la Serie B italiana, il basket… Onestamente, non capisco.

Che speranza hai che vengano Morata e Haaland?

Parliamo dei giocatori che abbiamo. Il resto sono ipotesi.

 

ilnapolista © riproduzione riservata