Per i Friedkin è normale, visto che Nicolò è legato da contratto per altri due anni. Intanto, però, a dicembre i suoi agenti hanno parlato con la Juve

Ieri il general manager della Roma, Tiago Pinto, ha lanciato la bomba in conferenza stampa: «nessuno può garantire che Zaniolo l’anno prossimo resti». La Gazzetta ricostruisce le vicende legate al rinnovo del calciatore. Zaniolo è legato da contratto con la Roma fino al 2024, ha rinnovato nel 2019.
“Dalla precedente gestione la promessa di un ulteriore adeguamento, che però non è mai arrivato. Le trattative dovevano iniziare proprio adesso, finito il mercato, ma sembra che i Friedkin abbiano dato mandato di rinviare tutto a fine stagione. Del resto, per loro è normale non correre, visto che Zaniolo ha altri due anni e mezzo di contratto”.
Ma incombe l’ombra della Juventus, che ci pensa seriamente.
“I contatti con Claudio Vigorelli, l’agente di Zaniolo, che risalgono a dicembre, sono un segnale: la Juve si informa e, di più, ha un piano. Certo, deve valutare la spesa, considerato che il budget non è infinito e con Vlahovic è stato fatto un grande sforzo. In poche parole: va bene il rilancio ma non tutti i giocatori forti possono passare alla Juve”.