ilNapolista

Gli Ultras Psg: «Il club acquista fuoriclasse come un bambino viziato ma non ha un piano sportivo»

«Ci offrono qualcosa che non possiamo più tifare. Sono talmente ossessionati dalla vendita delle magliette da giocare le gare casalinghe con la divisa da trasferta»

Gli Ultras Psg: «Il club acquista fuoriclasse come un bambino viziato ma non ha un piano sportivo»
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

Una gestione societaria definita «incomprensibile a tutti i livelli», con continui cambi d’allenatore a riprova di «un progetto poco serio». E poi la «palese mancanza di rispetto per la squadra femminile e la gestione incomprensibile dei giovani calciatori». Sono solo alcuni dei contenuti del comunicato degli Ultras Paris, gruppo organizzato che rappresenta le frange più calde del tifo del Psg.

«Da troppo tempo il club ci offre qualcosa che non possiamo più tifare. Vuole essere un brand globale, è talmente ossessionato dalla vendita delle magliette al punto da dimenticare la propria storia e insultare i tifosi del Parc des Princes giocando le gare casalinghe con la divisa da trasferta. Questo è un club che acquista fuoriclasse come se fosse un bambino viziato, senza preoccuparsi di avere un piano sportivo definito. Sogna così in grande che sembra che la stagione inizi a febbraio ma disprezza i trofei nazionali. Non riconosciamo più la nostra squadra, sembra aver perso il suo Dna»

ilnapolista © riproduzione riservata