A Radio Marte il medico che ha creato la maschera protettiva di Osimhen. «La consegneremo venerdì. Il ragazzo è in via di completa guarigione»

Una nuova maschera protettiva per Victor Osimhen. «Più piccola, meno impattante e più tollerabile», così come la definisce il dottor Roberto Ruggiero, che l’ha creata e che, intervenuto a Radio Marte, ha fatto il punto della situazione.
Proprio stamattina abbiamo fatto un’altra consulenza. Ci siamo consigliati con il professor Tartaro e ci ha chiesto altre modifiche. Abbiamo rifatto la scansione perché i rapporti anatomici sono cambiati, il ragazzo è in via di guarigione completa. Abbiamo dunque definito come sarà sagomata la nuova maschera che gli consegneremo venerdì.
Osimhen, dunque, è in via di guarigione completa. Ne è contento, visto che l’ha percepito.
Victor è un passionale e vorrebbe giocare sempre. Ora è molto contento perché ha percepito che è quasi guarito. La nuova mascherina sarà più piccola, meno impattante e più tollerabile. Il punto è che dobbiamo proteggergli bene l’arcata sopraccigliare. Stanno tutti facendo un lavoro eccezionale, anche il Dottor Canonico che lo segue quotidianamente. Il professor Tartaro ha fatto qualcosa di miracoloso e al Napoli tutto funziona molto bene: ognuno ha il suo ruolo, c’è un’organizzazione societaria da far invidia: farebbero una maschera simile anche a un ragazzo della Primavera.
Ma fin quando Osimhen dovrà portare la maschera protettiva?
Lo decidono Canonico e Tartaro, a mio modo di vedere almeno un altro mese e mezzo.