Per difendere Sarri vale tutto. I biancocelesti hanno subito 14 gol nelle ultime 10 partite. Più di Inter, Juventus, Milan, Torino, Napoli, Atalanta, Spezia e chi ne ha più ne metta

Il calcio è bello perché ognuno può dire la sua, così si dice. E finché restiamo nell’ambito delle opinioni, ogni opinione è legittima. Quando si parla di numeri, però, i numeri non possono mentire. Sono quelli, che piaccia o meno. Dicono verità spesso incontrovertibili.
Ebbene, pur di difendere il bel giuoco di Maurizio Sarri, che – a differenza di Mourinho, per non parlare di Allegri il male assoluto – sta costruendo un vero “percorso” alla Lazio, alla Bobo tv si sono inventati che i biancocelesti hanno la migliore difesa del campionato nelle ultime dieci partite. Cassano lo dice ad Adani col tono di chi ne sa una più del diavolo: «lo sai, Lele, chi ha la miglior difesa delle ultime dieci partite in Serie A?». Adani non lo sa, e chiede «la Juventus?». Poi un’illuminazione: «Ah, si! La Lazio!». Cassano approva: «bravo Lele, la Lazio!».
Ultime 10 partite:#Inter 4 gol subiti#Juventus 5 gol subiti#Napoli 6 gol subiti#Milan 7 gol subiti#Torino 9 gol subiti#Atalanta 11 gol subiti#Lazio 14 gol subiti
Io non so che campionato stiano guardando alla #BoboTV, non #SerieA sicuro pic.twitter.com/p2ItDaWwHk
— Toni Kroos Football Club (@FredenSander) February 8, 2022
Il problema è che non è vero. È una fake news. La Lazio ha subito quattordici gol nelle ultime dieci partite di campionato. Più di Inter, Juventus, Milan, Torino, Napoli, Atalanta, perfino dello Spezia. Ci siamo fermati qui, ma ce ne sono altre. E la verità non è un optional.