Da quando il tecnico è tornato sui suoi passi accantonando lo spagnolo, la squadra non ha preso gol. Lo schiererà anche contro il Porto
Pepe Reina potrebbe aver terminato le sue presenze in stagione con la Lazio. Da quando in porta è tornato Strakosha, infatti, la squadra di Sarri ha cominciato a non prendere più gol e a portare a casa punti. Anche il tecnico lo ha capito, scrive il Messaggero.
“Quello col Bologna è stato il quarto clean sheet di fila in Serie A. Non succedeva dal marzo 2015 con Pioli. Un exploit quest’ultimo reso possibile anche dal cambio della guardia tra i pali. Sarri due mesi fa ha preferito la reattività di Strakosha all’abilità tecnica di Reina e i frutti si sono visti. I 4 gol subiti contro l’Udinese a inizio dicembre sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da lì in porta è tornato Thomas lasciandola solamente in due occasioni. Con lui in 8 casi la saracinesca biancoceleste è rimasta chiusa, 4 dei quali nelle ultime 4 sfide di campionato. Nei quarti di finale di Coppa Italia i biancocelesti sono stati l’unica big – con la Juve – a cambiare l’estremo difensore, ma il ritorno di Reina, con ampia partecipazione della retroguardia, è stato un disastro. Col Bologna invece riecco Thomas e la Lazio non ha preso gol. Non può essere solo un caso, Sarri lo sa, e per questo difficilmente non sceglierà lui giovedì. Reina potrebbe aver finito qui le sue occasioni stagionali. D’altronde il portiere spagnolo era arrivato nella Capitale per fare da vice a Strakosha salvo poi scavalcarlo a sorpresa nelle gerarchie. Da due mesi però la musica è cambiata e stavolta Pepe si è messo l’anima in pace”.