«Mi hanno detto che a loro piace il mio modo di lavorare, la possibilità di parlare in maniera diretta. Il Sassuolo è tecnicamente superiore alla Roma»
Prima conferenza stampa di Mourinho dopo Inter-Roma e ovviamente si è tornati sullo sfogo post-partita del portoghese, sfogo riportato dal Corriere dello Sport., Dopo il match, Mourinho disse ai giocatori: «Se non avete le palle, andate a giocare in Serie C». Oggi in conferenza, alla vigilia del match di campionato col Sassuolo, ha detto:
“Quello che si dice nello spogliatoio rimane lì, per questo non ne parlo. Non sono neanche capace di dire che non è vero che ho parlato dopo la partita. Che qualcuno si sia offeso perché la notizia è uscita sui giornali, è una grande bugia. I giocatori mi hanno detto che a loro piace come lavoro, che hanno avuto allenatori che parlavano in modo diverso. Con me non ci sono segreti, do a tutti la possibilità di dialogo. Mi hanno detto di non cambiare”.
Gli hanno poi chiesto di Perticone il calciatore che si è lamentato, dicendo che ci vuole carattere per giocare in Serie C.
“Perticone ha detto la verità, bisogna avere un determinato tipo di personalità per giocare. Se si è offeso mi scuso perché ha davvero ragione. L’unico escluso contro il Sassuolo è Zaniolo perché è stato escluso dall’arbitro”.
Il Sassuolo.
C’è differenza tecnica tra la Roma e il Sassuolo. La Roma non può costruire dal basso come fa lui con Maxime Lopez e Ferrari. Hanno una qualità tecnica molto superiore, sono bravissimi.