A Dazn: «Non è la prima volta che succede in stagione. Magari l’Udinese avrebbe pareggiato comunque ma non in questa situazione»
Nel post partita di Milan-Udinese 1-1, il tecnico rossonero ha attaccato il Var ai microfoni di Dazn. L’episodio contestato è quello del gol di Udogie al 66′. Il Milan avrebbe voluto un tocco di mano, il Var non ha richiamato l’arbitro a riguardare l’azione al monitor.
«Secondo me il gol non è dubbio. Il fallo di mano è evidente. Ci sta che l’arbitro non abbia visto, ma che non l’abbia visto il Var la vedo difficile. E’ un errore grave, che ha deciso il risultato finale. Non è la prima volta che succede in stagione. Non si possono giocare nel calcio moderno 45 minuti di gioco effettivo e la responsabilità è anche di chi dirige la gara».
Pioli ha commentato anche il nervosismo a fine gara, con i giocatori del Milan che hanno accerchiato l’arbitro.
«Quante volte avete visto i miei giocatori essere così nervosi, perché hanno visto situazioni in campo che non andavano bene? Il Var esiste per porre rimedio a certi errori e siamo già stati penalizzati più di una volta».
Si allinea a Sarri e Gasperini sulla questione VAR?
«Non mi allineo a nessuno, parlo per me. Magari l’Udinese avrebbe pareggiato comunque ma non in questa situazione, perché il gol è di mano».