ilNapolista

Repubblica: Lega Serie A, Milan, Inter e Juventus spingono per Maroni presidente

L’ex segretario della Lega è tifoso del Milan, ha frequentato il liceo con Marotta. Piace perché è vicino a Giorgetti. Oggi prima assemblea per il voto

Repubblica: Lega Serie A, Milan, Inter e Juventus spingono per Maroni presidente

Oggi la Serie A si riunirà per provare ad individuare il nome del nuovo presidente, dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino. Secondo quanto riporta Repubblica, uno dei nomi papabili è quello di Roberto Maroni, ex presidente della Regione Lombardia e due volte ministro dell’Interno.

“Maroni è il candidato su cui lavorano, sottotraccia, soprattutto le big: il suo amico Paolo Scaroni, presidente del Milan di cui l’ex segretario della Lega è dichiaratamente tifoso, la Juventus e soprattutto l’Inter di Beppe Marotta. Marotta e Maroni infatti si conoscono da quando, adolescenti, frequentavano il liceo classico Ernesto Cairoli di Varese, la città natale di entrambi”.

Il quotidiano continua:

“si sta già cercando di radunare un consenso intorno al nome dell’ex segretario della Lega, più vicino a Giorgetti che a Salvini: una condizione che lo rende l’interlocutore perfetto per sedersi al tavolo con il governo”.

“Al voto di oggi, la carta Maroni verrà tenuta comunque coperta dal gruppo delle big, per evitare agguati interni. Lotito infatti ha altre idee e cerca appoggi politici per la candidatura del segretario generale della Siae, Gaetano Blandini”.

ilnapolista © riproduzione riservata