ilNapolista

Spalletti: «Meritavamo qualcosa in meno. Osimhen era a rischio, è stato bravo a giocare 20-25 minuti»

«Abbiamo fatto troppo poco dal punto di vista della qualità. Siamo contenti solo per il risultato. Queste sono le partite che sognavi da bambino»

Spalletti: «Meritavamo qualcosa in meno. Osimhen era a rischio, è stato bravo a giocare 20-25 minuti»

Spalletti a fine partita:

È stata una partita complicata, noi meritavamo qualcosa in meno, il Cagliari di più. Mai preso in mano la partita. Loro volevano fare questa partita e noi un’altra. C’è da essere contenti per il risultato finale. Poi dopo queste partita di coppa (lui dice Champions), succede. Abbiamo fatto troppo poco dal punto di vista della qualità. Ogni volta che dite che siamo tutti, perdiamo quattro cinque giocatori. Osimhen era a rischio, è stato bravo a giocare 20-25 minuti. Fabian Ruiz ha un punto dove sente dolore, a Barcellona voleva giocare con la testa fasciata. Ma noi dobbiamo fare qualcosa di più. Se non usiamo la qualità che abbiamo, la partita la fanno gli altri e la mettono su un terreno su cui non siamo abituati.

È una banalità dire. che era una partita importantissima. Se fossimo ritornati bambini, sarebbe la situazione sognata sin dai primi calci, ciononostante non ci è riuscito di prendere la partita in mano. È stato bravo anche il Cagliari di Mazzarri.

Abbiamo sbagliato troppo sotto l’aspetto della costruzione. Titubanti a prendere le iniziative, il calcio sta diventando così, dobbiamo rendercene conto.

Saranno partite complicate per tutti da qui alla fine, si va a giocare sui campi di chi lotta per non retrocedere, hanno rinforzato le squadre al mercato di gennaio. Sono partite difficile e bisogna sapersi adattare. Noi l’abbiamo fatto poco.

Barcellona Lazio Milan? Le emozioni le vivremo, speriamo di viverle con i giocatori nelle condizioni di giocare, con tutti a disposizione. Sono partite che sognavi. Abbiamo aspettato una vita per giocarle.

ilnapolista © riproduzione riservata