ilNapolista

Tottenham, odore di crisi: terza sconfitta consecutiva in Premier per Conte e Paratici

Gli Spurs hanno perso in casa col Wolverhampton. L’ex tecnico dell’Inter ha fatto esordire dal primo minuto Bentancur. Ha giocato anche Kulusevski

Tottenham, odore di crisi: terza sconfitta consecutiva in Premier per Conte e Paratici
2021 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Antonio Conte / foto Imago/Image Sport

Per usare un eufemismo si potrebbe dire che non è proprio un gran momento per il Tottenham dell’accoppiata Conte-Paratici. Gli Spurs hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva in Premier League, 2-0 in casa contro i Wolves. Una vittoria che vale pure il – provvisorio, il Tottenham ha una partita in meno – sorpasso in classifica. Succede tutto nei primi venti minuti: è Raul Jimenez, compagno in nazionale di Lozano, che apre le danze dopo appena sei minuti. Raddoppia al diciottesimo il belga Dendoncker.

Conte ha fatto giocare entrambi i discussi acquisti della sessione invernale di calciomercato, gli ex juventini Bentancur e Kulusevski. L’uruguayano ha giocato titolare, lo svedese è entrato alla mezz’ora al posto di Sessegnon. Per entrambi non è stata una partita degna di nota.

Il Tottenham a questo punto perde un po’ di terreno in chiave Champions. Gli Spurs sembravano, sul finire dello scorso anno, molto meglio instradati. Hanno ancora l’opportunità di acciuffare il quarto posto, ma devono vincere le due partite che devono recuperare, rinviate a causa del Covid. Per ora stazionano all’ottavo posto in classifica.

ilnapolista © riproduzione riservata