ilNapolista

Un Percassi alla guida della Lega Serie A. I club spingono per Luca (il figlio)

Il Corriere Bergamo scrive di Antonio (il papà) ma una buona fetta di club spinge per Luca che sarebbe una scelta originale e innovativa (anche per l’età)

Un Percassi alla guida della Lega Serie A. I club spingono per Luca (il figlio)
Db Roma 15/05/2019 - finale Coppa Italia / Atalanta-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Parcassi-Luca Percassi

Un Percassi alla guida della Serie A. Il Corriere di Bergamo scrive della forte candidatura di Antonio, il padre, ma c’è un altro Percassi che va forte ed è il figlio Luca, 41 anni, ad dell’Atalanta. Una fetta importante di società vorrebbero lui: sarebbe una scelta spiazzante anche per l’età, poi ovviamente ci sarebbero dubbi sulla condivisione delle sue idee. Ma questo è un altro discorso.

Intanto oggi il Corriere Bergamo ha scritto questo:

Oltre al calcio giocato c’è anche la politica del pallone a prendere piede in casa Atalanta. Voci in ambienti vicini alla Lega (e svelate da Milano Finanza) parlano del possibile successore di Paolo Dal Pino alla guida della Serie A. I club avrebbero individuato in Antonio Percassi, patron dell’Atalanta, il successore ideale, soprattutto considerata la capacità di far quadrare i conti personali e aziendali. Possibile un doppio incarico come successo ai tempi di Adriano Galliani (con polemiche per conflitto di interessi) mentre Luca Percassi, che ora è tra i consiglieri della Lega, potrebbe essere candidato vicepresidente. Una delle due opzioni è di troppo, ma presto si capirà di più.

ilnapolista © riproduzione riservata