Su Twitter. Rafa fa parlar bene di sé anche quando perde. Proprio «quello che di solito dicono gli allenatori di calcio dopo una sconfitta…»

Grande @RafaelNadal . Non cerca scuse, glissa sull’infortunio e si complimenta con l’avversario per il successo. Quello che di solito dicono gli allenatori di calcio dopo una sconfitta
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) March 21, 2022
Rafael Nadal fa parlar bene di sé anche quando perde, come ieri. Quando è stato sconfitto dall’americano Fritz, il numero 20 al mondo, in finale agli Indian Wells. In questo caso, ad essere esaltato è il suo comportamento. Ci pensa su Twitter “braccio d’oro” Bertolucci, ex tennista italiano. Che loda il campione spagnolo perché «non cerca scuse», perché «glissa sull’infortunio» (che in realtà ha avuto eccome un peso sulla sconfitta) e perché «si complimenta con l’avversario per il successo». È un atteggiamento da vincente, ovviamente.
Bertolucci chiude il suo commento con una chicca sul calcio. Aggiunge, ironicamente, che è proprio «quello che di solito dicono gli allenatori di calcio dopo una sconfitta»…