ilNapolista

CorSport: striscione Verona, la procura della Repubblica potrebbe procedere per istigazione a delinquere

La Giustizia Sportiva non può fare nulla, perché lo striscione era fuori lo stadio. La Digos è al lavoro per identificare gli autori e punirli con Daspo

CorSport: striscione Verona, la procura della Repubblica potrebbe procedere per istigazione a delinquere

La giustizia sportiva non potrà fare molto contro i tifosi del Verona che hanno confezionato il vergognoso striscione contro il Napoli, con le coordinate per bombardare. Il CorSport conferma quanto anticipato ieri da noi, ovvero che il Giudice Sportivo non potrà intervenire perché lo striscione è stato posizionato fuori lo stadio. Lì può muoversi soltanto la polizia. La Digos si sta muovendo e c’è la possibilità che la Procura della Repubblica apra un’inchiesta per istigazione a delinquere.

“Non potrà intervenire in tal senso il giudice della Serie A, Gerardo Mastrandrea, poiché lo striscione firmato dalla Curva Sud scaligera è stato posizionato fuori dallo stadio. E lì può muoversi soltanto la polizia (la Digos sta lavorando per identificare gli autori e punirli con il Daspo, ma la procura della Repubblica potrebbe addirittura aprire un’inchiesta per istigazione a delinquere)”.

ilnapolista © riproduzione riservata