Su Il Giornale definisce il nigeriano grandioso. Milan e Napoli stanno bene di testa, al contrario dell’Inter. Inzaghi è il nuovo mister X
Su Il Giornale, Tony Damascelli commenta il sabato di campionato con Inter, Milan e Napoli tutte impegnate in campo. Pioli e Spalletti sono riusciti a portare a casa la vittoria, non ci è riuscito Inzaghi, che contro la Fiorentina non è andato oltre il pareggio.
“Stanno bene di testa, al di là del risultato, le squadre di Pioli e Spalletti, la trasferta tosta di Cagliari e la partita contro l’Udinese non sono state agevoli, alla fine hanno prevalso la qualità di alcune giocate e uno stato mentale più sereno che invece è il segnale di fumo grigio che sta avvolgendo l’Inter”.
Parla di Osimhen.
“Inzaghi è il nuovo mister X, settimo pareggio nelle ultime sette gare, in attesa di sapere quando andrà in onda la soap opera del recupero contro il Bologna, il risultato di San Siro significa che il Napoli si è staccato di tre punti grazie a un grandioso Osimhen che ribadisce l’importanza del centravanti, ruolo smarrito nel guardiolismo imperante e invece rilanciato dal nigeriano, come da Vlahovic e Abraham, insieme con Zapata purtroppo fuori gioco e da Ciro Immobile. I due gol di Osimhen hanno tolto dagli affanni il Napoli ma l’espulsione di Pablo Mari resta uno dei misteri dei nostri arbitri, com’era accaduto venerdì sera con la seconda ammonizione a Oestigard”.