Gli ascolti sono bassi. MF scrive di un’intesa a tre per concedere anche a Sky tutte le partite. Ai club l’idea piace. Manca l’accordo sulla somma
MilanoFinanza scrive che gli scarsi ascolti di Dazn, e di conseguenza le perdite di Tim, potrebbero portare a un accordo a tre con Sky per consentire alla tv satellitare di trasmettere tutti gli incontri di Serie A.
Dazn ha vinto i diritti in esclusiva della Serie A fino al 2023-24 con un’offerta di 840 milioni all’anno. Poi, per 340 milioni, Tim ha chiuso con Dazn un accordo di distribuzione in esclusiva.
MF scrive che l’accordo Tim-Dazn non ha dato i risultati sperati, per più ragioni:
alcuni disservizi iniziali, il contestato meccanismo della condivisione degli abbonamenti e il numero di utenti inferiore alle previsioni. Il servizio non in linea con quanto atteso ha spinto Tim a chiedere a Dazn di rivedere il contratto e il punto di equilibrio potrebbe appunto trovarsi con l’ingresso di Sky nella vicenda.
MF scrive che Sky è riuscita a far quadrare i conti anche senza l’esclusiva per la Serie A (trasmette tre partite) ma sarebbe ben contenta di trasmetterle tutte e dieci. Bisogna accordarsi sul prezzo. Anche i club sarebbero contenti di questa eventualità.
Non certo i 500 milioni proposti a Dazn all’indomani dell’assegnazione dei diritti tv per «stanare» l’accordo di esclusiva con Tim. Di fatto, Sky potrebbe compensare Dazn dei soldi che perderà con Tim.
MF aggiunge che al momento l’accordo non c’è.