Dopo il Barcellona, Mertens gli ha mandato una foto di loro due abbracciati dopo un gol: «Esulteremo così anche domenica»
Sulla Gazzetta un ritratto di Fabian, firmato Maurizio Nicita:
L’amico Dries Mertens alla vigilia della partita di Roma aveva mandato a Fabian Ruiz una foto di loro abbracciati dopo un gol “Esulteremo anche domenica così”, ha scritto sotto. Un modo per caricarsi, perché il belga anche se ha giocato meno nelle ultime partite è un leader indiscusso. E da ottimo psicologo Ciro sapeva quanto l’amico stesse soffrendo dopo l’orrendo giovedì di Coppa. Fabian ha sofferto più di tutti perché il confronto col Barcellona era per lui importante in chiave nazionale.
L’andaluso è il centrocampista che segna più reti da fuori area nei cinque campionati europei: sono ben 6. In più da quando è al Napoli, cioè dall’estate del 2018, nei maggiori campionati continentali solo Messi (27), l’amico Mertens e Malinovskyi (14) hanno segnato oltre la linea dei 16 metri più di Fabian, che ha fatto meglio pure di gente come il belga De Bruyne del City, fra i migliori in assoluto.