ilNapolista

Il Tottenham eliminato in coppa dal Boro, Shearer: «La squadra di Conte è flaccida»

Gli Spurs chiuderanno la stagione a zero titoli. Conte ieri spiegava la sua strategia del pianto tattico. Ora, dice che “ci vuole stabilità”

Il Tottenham eliminato in coppa dal Boro, Shearer: «La squadra di Conte è flaccida»
2021 archivio Image Sport / Calcio / Tottenham / Antonio Conte / foto Imago/Image Sport

Il Middlesbrough, va detto, aveva eliminato nel turno precedente il Manchester United ai calci di rigore. Però è pur sempre l’ottava in classifica della serie B inglese, e dopo uno sperpetuo di conferenze stampa infuocate Antonio Conte si ritrova il suo Tottenham eliminato negli ottavi di finale di Coppa d’Inghilterra, 1-0 ai supplementari. Significa, per dirla alla Mourinho, quattordicesima stagione consecutiva a “zero tituli”.

Il Tottenham in campionato rincorre ancora il quarto posto, ma ha perso quattro delle ultime sei partite. Conte era andato in conferenza stampa a spiegare – anche abbastanza scocciato – come funziona la sua strategia di comunicazione: “il pianto” tattico, l’instabilità per forzare la mano. “Davvero credete che quei miei sfoghi siano emozionali? Quando io parlo è perché voglio mandare un messaggio”. I giornalisti se la sono appuntati, e poi hanno assistito all’ennesima debacle. Dopo la partita Conte poi ha spiegato che “dobbiamo diventare più forti. Se vogliamo essere competitivi, dobbiamo essere una squadra stabile“. E gli stessi giornalisti lo hanno guardato un po’ così.

Alan Shearer nell’immediato ha commentato per BBC la prestazione “traballante” degli Spurs. Li ha definiti “flaccidi”. Che detto a una squadra di Conte fa un certo effetto. In attesa di ulteriori editoriali di fuoco sui social si sono scatenati i tifosi: “Non hanno identità, non hanno passione, non hanno voglia. Sono imbarazzanti”.

ilnapolista © riproduzione riservata