Finisce 1-1. Negato un rigore clamoroso ai granata (che stavano facendo al Var?). Per fortuna Guida e Massa (il Var) non hanno fatto i piloti d’aereo. L’Inter resta terza
Ci sono casi in cui solo un arbitraggio smaccatamente a favore, riesce parzialmente a correggere l’ordine delle cose. È il caso di Torino-Inter, partita dominata dai granata e finita 1-1 grazie al pareggio di Sanchez nel recupero.
Rigore che passerà alla storia per uno dei più clamorosi negati nella storia del Var. Con Ranocchia che azzoppa Belotti in area mentre il centravanti sta per tirare. Si era sull’1-0. Nessuno ha dubbi, nemmeno i più accaniti tifosi dell’Inter su Twitter. L’arbitro Guida non fischia e incredibilmente al Var Massa non lo richiama. Più che a uno scandalo, siamo di fronte a una pericolosa alterazione della realtà. Meno male che Massa e Guida non hanno scelto di fare i piloti d’aereo.
Per il resto, in campo non c’è stata partita. Il Torino ha stradominato. La squadra di Juric ha segnato al 12esimo con Bremer. Avrebbe potuto raddoppiare su rigore e nel secondo tempo ha avuto un paio di occasioni clamorose: su una c’è stata il salvataggio di Gosens, sull’altra, grande parata di Handanovic. L’Inter ha avuto due ottime chance con Dzeko che le ha sprecate entrambe di testa. Prima del pareggio al 93esimo, su palla persa da Sanabria davanti a un furente Juric,
Nelle ultime sei partite, l’Inter ne ha vinta una sola: contro la Salernitana. Due sconfitte: derby, Sassuolo. Tre pareggi: Napoli, Torino e Genoa. Sei punti nelle ultime sei partite.
A questo punto l’Inter resta terza in classifica con 59 punti e una partita da recuperare.
Primo il Milan con 63, secondo il Napoli con 60. Quarta la Juventus con 56.