ilNapolista

L’ucraina Svitolina batte la russa Potapova: «Il mio tennis in missione per il mio Paese»

Aveva annunciato che non avrebbe affrontato tenniste russe, ha cambiato idea. E in Messico ha vinto vestita con i colori del suo Paese

L’ucraina Svitolina batte la russa Potapova: «Il mio tennis in missione per il mio Paese»

Elina Svitolina aveva detto che lei, contro le tenniste russe, non avrebbe più giocato. Poi l’Itf ha deciso che agli atleti russi sarà permesso di competere da neutrali, e allora s’è presentata in campo, al Monterrey Open, in Messico, vestita con i colori blu e oro della sua Ucraina, e ha battuto Anastasia Potapova. Poi è andata in conferenza stampa e ha spiegato:

“Ero in missione per il mio Paese”

“Oggi è stata una partita speciale per me”, ha detto Svitolina. “Sono molto triste, ma sono felice di giocare a tennis qui. Ero molto concentrata. Ero in missione per il mio Paese”.

Ha vinto 6-2, 6-1, battendosi il petto ad ogni vincente. Finito il match le due giocatrici si sono scambiate qualche parola a rete.

“Non gioco solo per me stessa”, ha detto ancora Svitolina. “Gioco per il mio Paese, per l’aiuto dell’esercito ucraino e delle persone bisognose. Ogni vittoria che otterrò sarà molto speciale”.

ilnapolista © riproduzione riservata