La promozione in Serie B: «Un vero presidente, silenzioso e geniale, il successo nasce da un’organizzazione manageriale. Ha fatto tesoro dei suoi errori»
La promozione del Bari in Serie B analizzata dal Corriere dello Sport:
Il presidente Luigi De Laurentiis a buon diritto può prendersi una rivincita sugli incauti che hanno accolto il suo arrivo nel calcio da timoniere principale alla stregua del “favorito” vista la celebre paternità. Luigi ha vinto di suo, chi lo nega mente sapendo di mentire: ha vinto dopo aver sbagliato qualcosa nei primi due anni in C, con la bravura di far tesoro degli errori nel terzo.
Il successo del Bari è quello di un vero presidente, silenzioso e geniale, un successo che nasce da un’organizzazione manageriale, con professionisti veri, tecnici e calciatori che sono anche uomini e sanno soffrire e lottare per il gruppo. La vittoria di uno stile seguendo questa serena logica, anche nei momenti più difficili che ci sono stati e sono stati abilmente superati avendo al fianco un manager abilissimo come Ciro Polito e un tecnico come Michele Mignani che non ha mai spostato di un centimetro l’atteggiamento tattico. È il trionfo di Luigi De Laurentiis che al terzo tentativo ha vinto il campionato ancora prima della squadra, con signorilità, perseveranza e grandi idee.