Elliott guadagnerebbe 400 milioni dalla vendita, avendone investiti 700. Interesse anche dagli americani Ricketts, in ballo per il Chelsea, e da un altro acquirente
Il Corriere della Sera scrive della notizia lanciata ieri dall’Equipe e confermata da diverse fonti, tra cui Reuters e Bloomberg, della trattativa in corso tra Elliott e il fondo Investcorp per la vendita del Milan. La valutazione del club è di 1 miliardo: se fosse vero, Elliott guadagnerebbe 400 milioni, visto che ne ha investiti 700.
“Ma anche così il Milan è un boccone appetibile e, secondo la Reuters, Investcorp ha avviato una trattativa in esclusiva con Elliott. Fosse confermata, gli sviluppi, in un senso o nell’altro, dovrebbero arrivare presto. Bloomberg invece ha quotato in 1,1 miliardi il prezzo del passaggio di proprietà: fosse questa la cifra, Elliott (subentrato nel 2018
quando il misterioso Yonghong Li non è stato in grado di pagare i debiti), guadagnerebbe circa 400 milioni dall’affare Milan, avendone investiti (al netto dei due bond emessi al cinese e poi rimborsati) circa 700”.
Ma l’offerta di Investcorp non sarebbe l’unica.
“Al Corriere risulta però che non è questa l’unica offerta ricevuta da Gordon Singer negli ultimi mesi: qualcuno pensa alla famiglia Usa dei Ricketts, che già in passato mostrò interesse, ma adesso pare sia concentrata sul Chelsea, e almeno a un’altra proposta”.