ilNapolista

Immobile non ha intenzione di mollare la Nazionale e Mancini continuerà a convocarlo

Sul Corsport. Per il ct il dubbio neanche si pone: al di là di alcuni prospetti (come Scamacca) una concorrenza credibile non esiste. Il primo giugno può uscire di scena Insigne

Immobile non ha intenzione di mollare la Nazionale e Mancini continuerà a convocarlo
Db Palermo 24/03/2022 - Playoff Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ciro Immobile

Immobile resta in Nazionale e Mancini è ben felice di tenerselo. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il ct, secondo il quotidiano, non ha mai pensato di scaricarlo e continuerà a convocarlo.

Il futuro maturerà nel tempo, oggi è troppo presto immaginarlo e una concorrenza credibile, anche se Scamacca e Raspadori hanno dato dei segnali e rappresentano dei prospetti, non esiste.

Ovviamente, tra il Mancio e Immobile ci sarà un confronto. Forse prima della chiusura del campionato, della finale di «Supercoppa» con l’Argentina in calendario il primo di giugno. Certamente prima che ricominci la Nations League.

Per quanto i prossimi impegni non possano avere la stessa valenza delle qualificazioni fallite a Qatar 2022, l’Italia non potrà ripartire male, pena un drastico ridimensionamento nel ranking Fifa, decisivo in funzione del sorteggio di ottobre per l’Europeo 2024.

Il ct andrà sì verso il rinnovamento – per il Corsport il primo giugno potrebbero uscire di scena Chiellini ed Insigne, dato il trasferimento in Canada – ma con una certa cautela. Sarà il campionato a continuare a dettare le convocazioni.

Immobile, a 32 anni, non può avere una prospettiva eterna. Sarri gli ha consigliato di mollare. Dopo Palermo era sconfortato, si è sentito ferito dalle cattiverie che gli sono piovute addosso. Il titolo europeo lo ha già vinto e il Mondiale 2026 è così lontano (avrebbe 36 anni) da far immaginare un divorzio. La delusione, però, è figlia di accuse esterne a Coverciano, non sono legate al gruppo con cui ha condiviso la gioia dell’Europeo e il fallimento di Palermo. Ciro alla maglia azzurra ci tiene, ha un fisico integro e vorrebbe lasciare dopo aver ottenuto una riabilitazione nazionale.

ilnapolista © riproduzione riservata